top of page

Francesca




Ho iniziato a frequentare la Classi dei Bambini quando avevo quattro anni; durante ogni incontro dicevamo delle preghiere, ci raccontavano delle storie, facevamo dei lavoretti, delle scenette e poi giocavamo. Ogni volta tutto era incentrato su una virtù. Con gli altri bambini della classe ho stretto un legame di amicizia profondo, infatti siamo ancora tutti molto amici.


Ad 11 anni ho iniziato il Gruppo Giovanissimi ed abbiamo studiato due libri: Brezze di Confermazione e Bagliori di Speranza. Mi è piaciuto molto fare questo percorso ed ho imparato cosa sono le confermazioniovvero che, se ci impegniamo tanto, Dioci mostra la strada giusta per noi.


Durante il Gruppo abbiamo fatto anche degli atti di servizio, come pulire il parco di Monza, (ovviamente una piccola parte del parco…). Poi il mio gruppo ha anche consegnato dei giornali insieme a dei ragazzi immigrati ed abbiamo anche organizzato delle attività ricreative per gli ospiti del Centro anziani.


Facciamo questi atti per dare il nostro piccolo contributo per migliorare la comunità che ci circonda, ma anche per cercare di essere d’esempio alle altre persone. Mi sono sentita felice e soddisfatta quando ho aiutato, ad esempio, a ripulire l’ambiente e spero sempre più persone possano provare la stessa cosa.


Sono cresciuta in una famiglia bahá’í ed i principi portati da Bahá’u’lláh mi hanno ispirato a voler fare la mia parte per il miglioramento della società. Penso che ognuno possa dare il proprio contributo, anche se piccolo.



bottom of page