top of page

Carlotta



Mia sorella maggiore ha iniziato a fare il gruppo giovanissimi e ho deciso di provare anch’io perché mi piace sperimentare esperienze nuove. Non sono una persona religiosa, ma mi sembrava che ci fosse un bell’ambiente ed in effetti mi sono trovata molto bene.


Sono una persona abbastanza negativa, ma grazie al gruppo giovanissimi ho imparato a cercare di vedere qualcosa di bello in ogni cosa e, se anche qualcosa non ci piace, a provare ad impegnarci per migliorarlo.


Tra di noi abbiamo costruito un rapporto di amicizia diverso rispetto a quelli che abbiamo che altre persone perché al gruppo condividiamo pensieri profondi, abbiamo tutte un forte senso di giustizia e la volontà di migliorare il luogo in cui viviamo. Non mi sento mai giudicata, tutti possono esprimere il proprio parere senza sentirti sotto esame.


Uno degli atti di servizio più belli che abbiamo fatto con il nostro gruppo giovanissimi è stato quello di portare del cibo ai senzatetto a Milano. È stata un’esperienza bellissima, mi reso ha dato tanta gioia aver fatto anche una piccola cosa per rendere felice qualcun altro. È qualcosa che mi riempie il cuore.



bottom of page